Rodi

La speziata cucina rodiese fatta di piatti a base di pesce, verdure, feta, vini eccellenti e prelibate olive, può essere gustata in diversi ristoranti presenti su un po’ tutta l’isola.

A Rodi città per esempio si trova Dinoris, il più vecchio dei ristoranti del centro storico, rinomato per qualità e servizio molto efficiente. Sempre a Rodi città si può trovare il Tamam, un ristorantino un po’ fuori dal caos del centro a gestione familiare, dove degustare la cucina tradizionale a prezzi ragionevoli.
Infine nella città vecchia c’è anche l’Agalma, ristorante in stile anni ’50 la cui specialità sono i piatti a base di carne.

Vicino Ialyssos, si trova uno dei più famosi ristoranti di Rodi, il Kioupia, con cucina tradizionale ed un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.
Nelle vicinanze dell’acropoli di Lindos c’è il ristorante Panorama, che deve il suo nome alla meravigliosa vista del posto. Qui si possono gustare piatti sia a base di carne sia di pesce. A Lindos si trova anche il panoramico Mythos con una buona cucina tipica.
Molto apprezzato al porto di Mandraki è l’Indigo, specializzato nelle insalate di melanzane ed in piatti tipici greci e turchi. Infine, poco distante da Falaraki troviamo il Mimakos che per la sua posizione in collina non è facile da raggiungere, ma che offre una vista mozzafiato ed una buona cucina allietata spesso da musicanti.