Home » Spiagge di Rodi

Faliraki

Faliraki Rodi Il centro abitato di Faliraki possiede di certo la più famosa spiaggia di Rodi, e si trova nella zona a nord est dell’isola. Lungo quasi 5 km, questo lido dista circa 10 km dall’aeroporto.

Molto affollata nel periodo estivo, la spiaggia di Faliraki è dotata di ogni tipo di servizio per i turisti, come il noleggio sul posto di sdraio, ombrelloni, lettini ed attrezzature per molti tipi di sport acquatici.
La sabbia è dorata ed il fondale è a tratti roccioso, per questo bisogna fare attenzione quando si entra in acqua, magari usando scarpette di gomma; il mare è di un bell’azzurro cristallino.

La zona – come anticipato – è frequentatissima dai turisti ed animata da una continua “movida“, ed infatti viene considerata dai giovani il posto migliore dell’isola per il divertimento e la vita notturna (e diurna!); vicino al litorale si possono trovare una incredibile quantità di ristoranti, beach-bar, negozi e locali di ogni genere, sono inoltre presenti innumerevoli strutture ricettive quali alberghi, hotel e appartamenti in affitto.

Nella parte meridionale della baia è consentito anche praticare il nudismo. Chi vuole godere dello stesso specchio di mare, ma con una maggiore tranquillità e lontano dal rumore della spiaggia, può visitare invece la vicina baia di Kathara dove famiglie di pescatori vivono serenamente lo scorrere delle giornate.


Mappa di Faliraki

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.