Ladiko
Ladiko – situata ad est di Rodi – è più nota come spiaggia di Anthony Quinn; questo perché il famoso attore americano, dopo aver interpretato il film “I cannoni di Navarone” girato nel 1961 nel vicino villaggio di Afandou, rimase rapito da tanta meraviglia della natura e decise di comprare un terreno in zona facendo costruire anche una grande villa.
La baia è comunque costituita da sabbia ed in parte da ciottoli, ed è una delle 33 spiagge dell’isola che possono vantarsi di aver ottenuto la bandiera blu.
Circondata da un rilassante verde, la spiaggia di Ladiko ha bellissime acque azzurre, limpide e calme, ideali per fare il bagno senza problemi di correnti marine, per fare belle nuotate ed adatte agli appassionati di snorkeling e diving.
Anche in questo lido si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini, inoltre si può usufruire di alcuni chioschi per mangiare. La baia si presta anche all’attracco per imbarcazioni di piccole dimensioni.
Mappa di Ladiko
Tags: afandou, anthony quinn bay, baia di anthony quinn, cannoni di navarone, diving, foto spiagge rodi, immersioni, immersioni subaquee, ladiko, mappa spiagge rodi, noleggiare, noleggio, snorkeling, spiaggia di anthony quinn, spiaggia ladiko, villaggio