Home » Spiagge di Rodi

Prassonissi

Spiaggia Prassonissi Rodi Prassonissi è il promontorio che si trova all’estremità meridionale di Rodi ed è unito all’isola grazie ad una striscia di terra abbastanza sottile, che virtualmente divide il Mar Mediterraneo (ad ovest) dal Mar Egeo (ad est); la lingua di terra viene del tutto sommersa all’arrivo dell’alta marea.
In questa zona dalla bellezza selvatica e suggestiva sorge anche un famoso faro, situato nella parte più impervia del promontorio e visibile in modo particolare nei periodi di bassa marea.

Dunque all’effetto della marea si deve la formazione delle due baie, l’una di fronte all’altra, che danno vita a due diversi specchi d’acqua: quello ad ovest, battuto costantemente dal forte vento chiamato Meltemi, l’altro ad est, maggiormente protetto dalle correnti e quindi molto calmo.
La vera e propria spiaggia del promontorio è, in realtà, quella compresa nella parte della baia più ventilata, e per questo frequentata soprattutto da chi pratica windsurf ed altri sport acquatici nei mesi di luglio ed agosto.

La spiaggia di Prassonissi ha sabbia dorata ed un mare limpido e di un azzurro intenso. Sul posto è inoltre possibile noleggiare ombrelloni, lettini, sdraio e – come si è detto – praticare windsurf e kitesurf.

La spiaggia è raggiungibile con l’automobile, per cui è disponibile un parcheggio.


Mappa di Prassonissi

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.