Home » In Evidenza, Spiagge di Rodi

Agathi

Agathi Rodi Agathi dista pochi chilometri rispetto a Lindos, ed è una piccola spiaggia che si trova nei pressi della splendida baia di Haraki, a circa 40 km da Rodi città.

Per la sua sabbia fine ed eccezionalmente dorata, Agathi è famosa come la golden beach dell’isola ed è solitamente abbastanza affollata.
E’ collocata in un’incantevole insenatura sul versante occidentale di Capo Archangelos, poco distante dal castello medioevale di Feraklos.
Dal paesaggio ancora incontaminato e prevalentemente montuoso, la bella spiaggia di Agathi ha acque limpide e tranquille, mentre i fondali si presentano bassi e sabbiosi, quindi non si rischia di scivolare su scogli o rocce. Sulla spiaggia sono disponibili servizi ed attrezzature per il turismo, con possibilità di prendere in affitto ombrelloni, lettini e pedalò, inoltre si può usufruire di un servizio docce.

Nel lido di Agathi si possono anche trovare anche dei caratteristici chioschi in cui ristorarsi. Sempre nelle vicinanze ci sono delle piccole cale dove ci si può cimentare nel diving.


Mappa di Agathi

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.