Home » Spiagge di Rodi

Afandou

Spiaggia Afandou Rodi Afandou è il nome del villaggio situato a sud est della città di Rodi, omonima capitale dell’isola; il suo nome significa “nascosto“, perchè la particolare posizione del villaggio rispetto alla costa lo rendeva invisibile agli occhi dei pirati che arrivavano dal mare.

Afandou offre ai turisti una bella e rilassante spiaggia fatta di ciottoli e sabbia che ha ottenuto più volte bandiera blu.
La spiaggia è piuttosto lunga ed in alcuni tratti isolata, ed anche per questo risulta molto idonea a godersi in totale relax il mare di un azzurro meraviglioso.
Sul posto si possono trovare sia tratti di spiaggia libera che lidi balneari, in cui è possibile affittare ombrelloni, sdraio e lettini; poco distanti si trovano alcuni chioschi e ristoranti, mentre sulla strada lungo la costa è situato uno tra i migliori Golf Club dell’isola.

Sulla spiaggia si possono noleggiare anche attrezzature per windsurf. Un servizio di navetta autobus ed un treno interno collegano la spiaggia al villaggio, in cui sorgono diverse strutture ricettive (hotel, resort).


Mappa di Afandou

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.