Home » Attrazioni di Rodi

Attrazioni di Rodi

Acropoli di Lindos

Acropoli di Lindos

Rodi ha vissuto una straordinaria stratificazione storica nel suo territorio, già di per sé straordinario per collocazione naturale e per orografia. Uno dei più straordinari esempi di questo accumularsi di testimonianze storiche è dato …


Acropoli

Acropoli

Rodi è una splendida isola in cui lo scorrere del tempo è testimoniato da millenarie testimonianze archeologiche che risalgono al secondo-terzo secolo a.C. Uno dei luoghi più simbolici tra questa eternità di secoli e …


Acquario

Acquario

L’Acquario dell’isola di Rodi fu voluto dal governo italiano nel 1934 durante l’occupazione del Dodecaneso. Si trova nel nord dell’isola, nelle vicinanze di Mandraki, ed è l’unico acquario pubblico della Grecia.
Inizialmente nella struttura …


Castello di Monolithos

Castello di Monolithos

Il castello di Monolithos si trova a circa 3 km dall’omonimo villaggio ed è posto sul monte Akramitis, nella zona a sud ovest dell’isola di Rodi.
Il castello risale al XV secolo e fu costruito …


Valle di Petaloudes

Valle di Petaloudes

La Valle di Petaloudes si trova sul versante occidentale dell’isola di Rodi, ed è famosa in tutta la Grecia perché nel suo parco è possibile osservare nei mesi estivi migliaia di farfalle della specie …


Sito archeologico di Kamiros

Sito archeologico di Kamiros

Kamiros è – insieme a Ialissos e Lindos – la terza città più antica dell’isola.
Posta sul versante nord occidentale di Rodi, fu fondata intorno al VII secolo dai Dori e proprio per la sua …


Moschea di Solimano

Moschea di Solimano

La grande Moschea di Solimano sorge nel noto quartiere popolare chiamato Chora, è di sicuro una delle costruzione più famose ed importanti di Rodi città.
La moschea deve parte della sua fama alla singolare facciata, …


Città Vecchia

Città Vecchia

Tra i numerosi centri storici ben conservati in Europa, una menzione speciale va fatta a quello della città di Rodi, forse un caso unico di preservazione quasi integrale di un centro storico al di fuori …


Prassonissi

Prassonissi

L’isola di Rodi è un autentico paradiso naturalistico nel mezzo del Mediterraneo, tra cui spicca l’estremo lembo meridionale, la penisola di Prasonissi. Si tratta di un promontorio collegato alla terraferma da un lembo di sabbia …